Ancora aggiornamenti (ma non spoiler) su THE CURSED CHILD!

SSSSSSSSSSSALVE, HOGWARTSIANI!

Come va? Io bene, stamattina ho fatto il compito di matematica degli esami, devo dire che era abbastanza facile. Ovviamente non importa un poltergeist a nessuno, quindi passiamo alle notizie salienti:

ABBIAMO NUOVI AGGIORNAMENTI SU THE CURSED CHILD!

Eh si, dato che il 7 e il 9 giugno c’è stata l’anteprima dello spettacolo al Palace Theatre di Londra, il web e i social sono ormai pieni di foto, spoiler, opinioni e notizie. Ovviamente, anche noi vogliamo contribuire alla diffusione di questo prezioso materiale, perciò eccovi qui in un solo articolo tutto quello che sappiamo!

Cominciamo con il rivelare i volti degli attori che daranno vita allo spettacolo. In queste immagini possiamo vedere (da sinistra verso destra):

  • FOTO 1: Draco e Scorpius Malfoy
  • FOTO 2: Ron, Hermione e Rose Weasley
  • FOTO 3: Harry, Albus Severus e Ginny Potter

Cosa ne pensate? A mio parere, anche se tanti si sono lamentati, sono mooolto simili ai personaggi che interpreteranno. Quindi si, mi piacciono. Approvo tutte le scelte, anche quella dell’Hermione di colore. Perchè sinceramente… chi ha mai detto che avesse la pelle bianca? E anche se qualcuno lo avesse detto, a noi cosa importerebbe? Viva la trasgressione (frase non molto da Hermione, ma dettagli)!

Unica cosa che mi lascia un po’ in dubbio è: ma Hugo, James Sirius e Lily Luna che fine hanno fatto? Snobbati? Diseredati? Mah, poveri ragazzi, almeno nelle foto di famiglia potrebbero metterli. Invece no, li escludono, vai a capire il perchè. Soltanto il tempo saprà svelarcelo.

Altra mancanza che possiamo notare nella foto di famiglia dei Malfoy è quella di Astoria Greengrass, moglie di Draco e madre di Scorpius. Non so voi, ma io attendevo The Cursed Child anche per scoprire qualcosa in più su questa donna, spuntata a fungo dal nulla solo per dare a Draco una possibilità di vita felice. Volevo conoscerla meglio, sapere i suoi interessi, magari iniziare a shipparla con suo marito. E invece cosa vengo a scoprire, leggendo gli spoiler? Che muore. Anzi, che è già morta quando la narrazione della storia comincia! Veramente triste.

Restando in tema spoiler, vi avverto che non ne farò altri né in questo articolo né in tutti gli altri su The Cursed Child che seguiranno prima dell’uscita del libro (che vi ricordo sarà il 31 luglio). Sia perché personalmente non ne so moltissimi nemmeno io, sia per restare fedeli a ciò che la Rowling ha ordinato (si, ordinato, perché lei è la nostra regina u.u).

Eh già, come potete vedere dal tweet sopra, la Rowling ha chiesto alle fortunatissime persone che hanno potuto vedere lo spettacolo in anteprima al Palace Theatre di non fare nessuno spoiler a quelle che ancora devono vederlo, ideando l’hashtag #KeepTheSecrets.

Nonostante quest’ultimo sia ormai diffusissimo sui social e non solo (le spillette con stampato sopra l’hashag sono ormai un must per i Potterhead), non tutti purtroppo rispettano questo consiglio della Rowling: ormai praticamente metà fandom sa tutta la trama dello spettacolo e alcuni dei punti più salienti, ormai praticamente tutti vanno in giro a raccontarsele (tra cui anche la nostra Cho. Sei una pessima fangirl, cara, lo sappiamo).

Capisco che la voglia di sapere è tanta, capisco che l’attesa un bel po’ lunga e che a molti può risultare difficile restare nella pelle, ma… che senso ha spoilerarsi tutto? Che gusto c’è poi a leggerlo se si decide di sapere tutto già da prima? Boh, sinceramente io sto dalla parte della Rowling: manteniamo i segreti, finchè possiamo.

E adesso, ultimo ma non meno importante aggiornamento. Come ho ripetuto per praticamente tutto l’articolo, il 7 e il 9 c’è stata l’anteprima di The Cursed Child a Londra. Gli spoiler si sono diffusi, le foto sono state pubblicate ecc. Ma cosa ha pensato la gente dello spettacolo? Gli è piaciuto? Si sono divertiti?

Il Time Out London ha intervistato alcuni tra i 1500 spettatori presenti all’anteprima della prima parte, chiedendo loro di esprimere le loro aspettative prima dello show e le loro emozioni alla fine. Risultato? Probabilmente per la prima volta nella storia dello spettacolo, i commenti sono stati tutti positivi.

“Potevi sentire l’eccitazione nell’aria quando qualcosa accedeva, nessuno anticipava niente, c’era solo un comune stupore, uno shock a ogni colpo di scena”, hanno commentato alcuni ragazzi, mentre per altri, quasi senza parole, la giusta definizione è stata“Fantastico! Fantastico! Fantastico!” e “Il miglior show di sempre!”. Un fan ha rivelato anche che una civetta si è era liberata in aria durante lo spettacolo… recuperarla è stato un po’ difficile, ma secondo i pareri della gente ha probabilmente contribuito a rendere tutto ancora più magico XD

Insomma, tenendo conto dei complimenti ai personaggi della nuova generazione e alla trama e ai commenti entusiasti anche a proposito delle coreografie e delle scenografie, possiamo dire che The Cursed Child è stato un successone. Ma soprattutto possiamo dire che non vediamo l’ora di leggerlo, e chissà… magari anche di vederlo! Perché, udite udite…

la Rowling ha annunciato che ha intenzione di portare lo spettacolo di The Cursed Child anche in altre parti del mondo!

*coff coff* Scegli l’Italia *coff* ti prego! *coff coff*

Mah, speriamo! Nel frattempo… mi raccomando, #KeepTheSecrets! Shhhhh!

– Ginny

4 pensieri riguardo “Ancora aggiornamenti (ma non spoiler) su THE CURSED CHILD!

Lascia un commento