Harry Potter Spells Book Tag – Ginny’s POV

Buonsaaaaalve Hogwartsiani!

Oggi sono entusiasta di annunciarvi che Federica di ON RAINY DAYS (grazie Fede!) ci ha nominate per un’altro magnifico tag… e questa volta si tratta di un book tag potteriano!

Non credo esista un tag più favoloso per me che sono sia una Potterhead che una lettrice accanita :)

Perciò… non perdiamoci in chiacchiere, non vedo l’ora di cominciare!

Ecco le regole:

  • Ringraziare il Blog che ti ha taggato
  • Nominare almeno altri 5 Blog.

Come sempre, farò il tag dal mio punto di vista, poi Cho e Mirty lo faranno dal loro. Ora possiamo iniziare!


ATTENZIONE

La parte “TRIS E TOBIAS” dell’incantesimo “JELLYLEGS JINX” contiene spoiler (non espliciti, ma li contiene)


hpspellstaggraphic

EXPECTO PATRONUM: UN LIBRO INFANTILE CHE COLLEGHI A RICORDI POSITIVI

Il libro degli errori di Gianni Rodari. Lo leggevo spesso quando ero piccola, e ricordo che un giorno mi misi a colorare tutte le immagini del libro in bianco e nero :)

EXPELLIARMUS: UN LIBRO CHE TI HA SORPRESO POSITIVAMENTE

Sicuramente tutta la saga di The Caster Chronicles (meglio conosciuta come Beautiful Creatures) di Kami Garcia e Margaret Stohl. Pensavo fosse la solita e noiosa storia d’amore, ma mi sbagliavo davvero! Un fantasy favoloso.

PRIOR INCANTATO: IL LIBRO CHE HAI LETTO PIÙ DI RECENTE

La bambina che perse la sua ombra per salvare la magia del mondo di Catherynne M. Valente. Il secondo libro delle avventure di Settembre mi è piaciuto molto, ma il finale è stato (oltre che scioccante) veramente stupendo. Per non parlare di quello del primo libro!

ALOHOMORA: UN LIBRO CHE TI HA INTRODOTTO A UN GENERE CHE PRIMA NON CONSIDERAVI

La saga di Harry mi ha fatto scoprire “nientepocodimenocchè” il mio amato fantasy… e adesso chi lo molla più? *w*

RIDDIKULUS: UN LIBRO CHE TI HA FATTO RIDERE

Per non rimettere Harry Potter (con cui, saltando le parti tragiche, mi sono fatta le mie migliori risate) dico Il mio mondo a testa in giù di Bernard Friot. Può sembrare un po’ infantile, ma è un libro fantastico… risate assicurate!

SONORUS: UN LIBRO CHE PENSI TUTTI DOVREBBERO CONOSCERE

Sempre per non ridire Harry Potter, metto la trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins. La gente si fa intimorire dalla regola violenta e fondamentale del reality show che occupa questi tre libri, “uccidi o muori”, e decide di non leggerli. A parte le morti tragiche dei personaggi, è una trilogia fantastica, per questo vorrei che tutti la conoscessero e decidessero di leggerla.

OBLIVIATE: UN LIBRO CHE VORRESTI DIMENTICARE DI AVER LETTO

Non odiatemi, ma ce l’ho a morte con questo libro (L’isola del Tesoro di Robert L. Stevenson). Sapete, quando io compro un libro, anche se lo detesto sin dalla prima pagina, mi impongo di continuare a leggerlo fino alla fine per sapere se migliorerà o comunque per saperne parlare. E finire questa noia di libro (non odiatemi, vi prego) è stato traumatico per me.

IMPERIO: UN LIBRO CHE HAI DOVUTO LEGGERE PER SCUOLA

Vado in II media (l’anno prossimo in III) e fortunatamente non ci hanno ancora fatto leggere libri per la scuola. La nostra prof. sostiene che se si impone ai ragazzi di leggere un libro (e magari poi quel libro non piace), si potrebbe indurli ad odiare la lettura. Perciò, niente libri scolastici. Ci hanno fatto leggere qualcosa in V elementare, ma ho completamente rimosso cosa u.u

CRUCIO: UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOFFRIRE

Allegiant di Veronica Roth. Troppe morti, davvero, di cui una terribilmente orrenda. Negli ultimi 8 capitoli, epilogo compreso, ho inondato la casa di lacrime. I feels se ne sono andati a morire insieme a tutti quei personaggi che la spietata Roth ha deciso di uccidere. Chi l’ha letto potrà capirmi D’X

GEMINIO: UN LIBRO DI CUI HAI PIÙ DI UNA COPIA

fangirl

Fangirl di Rainbow Rowell, uno dei libri più fantastici che io abbia mai letto. Dato che non l’hanno mai tradotto in italiano ho preferito leggerlo sull’e-book (perchè quando clicchi su una parola te la traduce, ed è molto più comodo che stare con il vocabolario davanti), ma una volta finito non ho potuto resistere a non vederlo nella mia libreria; così ho comprato anche la versione cartacea ^-^

JELLYLEGS JINX: UN AMORE ROMANTICO CHE TI HA FATTO TREMARE LE GINOCCHIA

O miei dei, e vi aspettate che io ve ne dica uno solo?! Come Federica, nemmeno io me la sento. Cito questi quattro, che, ci tengo a specificare, non sono in ordine di importanza:

– Harry e Ginny della saga di Harry Potter. Ho letto di amori molto più romantici e sdolcinati, ma essendomi immedesimata nel personaggio di Ginny sin dal primo libro (ed essendo anch’io innamorata di Harry *w*) è stato come se il loro amore fosse stato anche il mio. Li amo troppo <3

hinny 6

– Cath e Levi di Fangirl. Questo era un’amore un po’ più sdolcinato, e assolutamente fantastico. Insomma… lui che l’aspetta fuori dalla stanza di lei pur avendo le chiavi, che la chiama “sweetheart”, che finge di andarla a trovare per sapere come continuano le sue fanfic ma in realtà vuole solo avvicinarla, che”non è il tempo, è la distanza”. Okay, avete capito. Amo anche loro, e non sapete quanto! Li shippavo già prima che si innamorassero <3 <3

– Tris e Tobias di Divergent. Come ho già detto in un’altro tag, questo è un’amore che va al di là dell’aldilà. Sembra uno scioglilingua, ma è vero. E riderei anche se non fosse tragico. Li amo come loro si amano al di là dell’aldilà, e ciò uccide i miei feels >.<

Lena ed Ethan di The Caster Chronicles (Beautiful Creatures). Lui sapeva che lei avrebbe potuto morire, che avrebbe potuto dimenticarlo per sempre, che avrebbe potuto addirittura ucciderlo. Ma è restato con lei fino alla fine. Più romantico di così?

 


Passiamo alle mie nomine!

Okay, Hogwartsiani, detto questo vi saluto e vi do appuntamento a dopo domani con Sabato da shippers!

Ma domani passate comunque a farci una visitina, perchè vi ricordo che Cho e Mirty saranno qui per darci qualche notizia potteriana nel loro Venerdì by Cho e Mirty.

Un bacio a tutti!

– Ginny

9 pensieri riguardo “Harry Potter Spells Book Tag – Ginny’s POV

    1. Guarda, al momento ho letto solo il primo libro, ma mi è piaciuto tantissimo. E’ una storia d’amore fantasy, e personalmente non avevo mai letto nulla del genere prima, quindi mi ha colpito. Ti consiglio di leggerlo :)

      Mi piace

  1. Grazie mille per aver pensato a me! Anche nel mio caso Harry Potter mi ha introdotto al genere fantastico (e penso che tutti dovrebbero conoscerlo) ma anche Hunger Games merita tantissimo! Grazie ancora e un bacio :)

    Mi piace

Rispondi

